BIOGRAFIA

DRIVE: Mirko Zanardini

 

 

 

 

ANDREA MAME' #11 sempre con noi...

  Andrea Mamé, classe 1972, era un pilota esperto e al suo attivo aveva molte partecipazioni in competizioni sportive GT e anche RALLY. Nel Campionato Europeo SuperTrofeo Lamborghini correva insieme a Mirko Zanardini con una vettura della Bonaldi Motorsport. Andrea era un affermato imprenditore molto conosciuto in Valle Camonica e non solo, essendo President & CEO del Mamé Group di Cividate Camuno:  ha avuto il coraggio di dare vita alla prima alleanza d’imprese del suo settore delle forge «fondendo» in un unica realtà -M&M Forgings- due marchi storici della forgiatura: Forge Monchieri e Forgiatura Mamé.      Appasionato di motori, nell'aprile 2013 era passato al controllo del 100% di Franciacorta International Circuit srl. (BS)   Andrea ci lascia il 30 giugno 2013 sul Circuito Francese -Paul Ricard- in seguito ad un tamponamento a catena che ha coinvolto 5 vetture causandone il decesso immediato alla partenza di Gara1.   Lo vogliamo ricordare con questa frase: "PUNTA SEMPRE ALLA LUNA, MALE CHE VADA AVRAI VAGABONDATO TRA LE STELLE" Ciao Andrea...     

Il Team AC Racing Technology  dei fratelli Francesco e Maurizio Abate, dopo una lunga esperienza nel mondo delle corse come piloti e preparatori, decidono di mettere a frutto le loro capacità e creano la loro struttura, chiamandola  AC Racing (Abate Car Racing) nel lontano 1994, continuando saltuariamente anche come piloti.

Per la stagione 2019 il Team AC Racing si occuperà di assistenza alla vettura WOLF del Campionato Italiano Sport Prototipi con alla guida Mirko Zanardini sicuro di garantirgli grande competitività e affidabilità.