Ritornare al Mugello ha sempre il suo fascino, specialmente all'ultimo weekend di stagione.
Dopo Imola abbiamo capito l'impossibilità di lottare per il titolo GTcup ma forti di tenerci la vittoria da ViceCampioni del Campionato.
Venerdì molto intenso da programma con 2 libere e Qualifiche, il maltempo di tutta la giornata non ci ha fatto testare al top la vettura e un'acquazzone durante le qualifiche ha reso invano un buon risultato per Vincenzo Sauto 6°P e Mirko Zanardini ultimo per la sospensione da forte pioggia.
Sabato ritorna il bel tempo risparmiandoci per tutta la manifestazione, al via di Gara1 scatta Vincenzo che recupera subito 2 posizioni e mantiene costante il ritmo di gara, parte Mirko dopo il cambio e riesce in pochi giri a portarsi in seconda posizione anche se la Porsche di Carboni/Durante era imprendibile.
Bellissima gara senza sbavature per il duo Vincenzo Sauto e Mirko Zanardini.
Gara2, parte Mirko che dall'ultima posizione rimonta costantemente fino a portargli la vettura per il cambio stint a Vincenzo in 1°posizione; Vincenzo ha dovuto lottare da subito con le Huracane (categoria SuperGtcup) che doppiavano il giro così da fargli perdere diverse posizioni e sfumare il podio.
Ugualmente buon risultato che ci ha permesso di mantenerci la vittoria di secondi in Campionato.
Tutto sommato una stagione dalle "mille sfide", specialmente con i leaders Benvenuti/Demarchi che con molti meno errori sono sempre stati in vetta alla classifica. Noi possiamo dire di aver dato il massimo, aver combattuto anche sopra i problemi ma le gare sono fatte di risultati costanti e quì ci prendiamo colpa...
Adesso pensiamo alla prossima stagione 2017, tante novità ...molto interessanti...
Continuate a seguirci, Grazie.