2016

CAMPIONATO ITALIANO GTcup - Final Round - Mugello 2016

Ritornare al Mugello ha sempre il suo fascino, specialmente all'ultimo weekend di stagione.
Dopo Imola abbiamo capito l'impossibilità di lottare per il titolo GTcup ma forti di tenerci la vittoria da ViceCampioni del Campionato.
Venerdì molto intenso da programma con 2 libere e Qualifiche, il maltempo di tutta la giornata non ci ha fatto testare al top la vettura e un'acquazzone durante le qualifiche ha reso invano un buon risultato per Vincenzo Sauto 6°P e Mirko Zanardini ultimo per la sospensione da forte pioggia.

Sabato ritorna il bel tempo risparmiandoci per tutta la manifestazione, al via di Gara1 scatta Vincenzo che recupera subito 2 posizioni e mantiene costante il ritmo di gara, parte Mirko dopo il cambio e riesce in pochi giri a portarsi in seconda posizione anche se la Porsche di Carboni/Durante era imprendibile.
Bellissima gara senza sbavature per il duo Vincenzo Sauto e Mirko Zanardini.
Gara2, parte Mirko che dall'ultima posizione rimonta costantemente fino a portargli la vettura per il cambio stint a Vincenzo in 1°posizione; Vincenzo ha dovuto lottare da subito con le Huracane (categoria SuperGtcup) che doppiavano il giro così da fargli perdere diverse posizioni e sfumare il podio.
Ugualmente buon risultato che ci ha permesso di mantenerci la vittoria di secondi in Campionato.
Tutto sommato una stagione dalle "mille sfide", specialmente con i leaders Benvenuti/Demarchi che con molti meno errori sono sempre stati in vetta alla classifica. Noi possiamo dire di aver dato il massimo, aver combattuto anche sopra i problemi ma le gare sono fatte di risultati costanti e quì ci prendiamo colpa...
Adesso pensiamo alla prossima stagione 2017, tante novità ...molto interessanti...
Continuate a seguirci, Grazie.

CAMPIONATO ITALIANO GTcup - round6 - Imola 2016

Weekend amaro per l'equipaggio Zanardini-Sauto.

Le qualifiche iniziano con un impianto frenante non performante che non ci ha permesso un'ottima prestazione, ma comunque un buon risultato: Q1 Mirko Zanardini 2°, Q2 Vincenzo Sauto 4°.

Risolto il problema all'impianto frenante, parte Mirko in Gara1 restando incollato a Demarchi che lo precede, innescando un bellissimo duello al limite nonostante la superiorità dimostrata dalla Lamborghini che nel rettifilio aveva più velocità. Mirko, dopo ripetuti attacchi nella parte guidata , riesce a soprevanzare la Lamborghini dei leaders di Campionato, mantenendo la prima posizione fino al cambio stint; prosegue Vincenzo che accusa subito il problema dei freni riscontrato nelle qualifiche , indulgendolo a 2 errori per poi collisionarsi alla curva Tosa contro un avversario della SuperGTcup.

Vincenzo non si arrende, riprende la gara ma... il danno arrecato al motore gli farà incendiare la vettura dopo pochi giri costringendolo al ritiro.

Invano il Team Duell Race ha provato a sistemare la vettura ma i tanti danni arrecati, specialmente quelli causati dal fuoco, non hanno reso possibile partecipare alla Gara2 della domenica.

Ora i leaders di Campionato sono distanti per poter ambire alla vittoria finale.

Saremo comunque impegnati all'ultimo appuntamento al Mugello per mantenere la seconda posizione di Campionato.

1) Benvenuti/Demarchi - Lamborghini Gallardo P.150

2) Zanardini/Sauto - Ferrari 458italia                    P.119

3) Curti/Curti - Porsche 997cup                              P.119

CAMPIONATO ITALIANO GTcup - round5 - Vallelunga 2016

Per Mirko Zanardini e Vincenzo Sauto si é concretizzato il primo podio di stagione dopo diversi secondi piazzamenti.

Un weekend che li ha veramente messi a dura prova, sapendo che il nuovo BOP avvantaggiava tantissimo le Lamborghini e Porsche.

Nelle libere del venerdì i tempi registrati dalla concorrenza e i nostri evidenziavano già il "gap" che si poteva creare in qualifica, conclusa per Vincenzo e Mirko in 3° posizione rispettivamente per gara1 e 2.

Quindi, primo stint di gara1 per Vincenzo che recupera la seconda posizione fino al cambio su Mirko che, dopo aver scaricato secondi di penalità, conclude la gara terzo.

In gara2 parte Mirko che cerca di avvantaggiarsi, al cambio stint sono i nostri avversari che pagano secondi importanti durante la sosta, quindi al rientro di gara Vincenzo si trova primo. A pochi giri dalla fine un incidente di vettura SuperGTcup richiede l'intervento della safety-car che, prima della fine del tempo regolamentare, decide di interrompere la gara.

Vincenzo ottiene la prima posizione con un giro di vantaggio nella nostra categoria.

Adesso ci aspetta Imola per la semifinale, saremo concentrati e motivati per fare bene questo weekend.

1) Benvenuti/Demarchi - Lamborghini Gallardo  P.126

2) Mirko Zanardini/Vincenzo Sauto - Ferrari 458 P.112

3) Curti Lino/Curti Carlo Porsche 997                    P.84

46° TROFEO VALLECAMONICA Malegno-Ossimo-Borno

ZANARDINI CORONA IL SOGNO. TRIONFO AL VALLECAMONICA.

Mirko Zanardini ha realizzato il suo sogno: Vincere la Malegno-Ossimo-Borno, una delle più prestigiose  e apprezzate gare del panorama Bresciano ed Italiano.

Il desiderio cullato per molti e lunghi anni divenuto realtà grazie al coraggio, al talento e allo spirito di adattamento di Mirko con una vettura sulla quale prima di sabato non era mai salito.

Immediato é stato il feeling tra il pilota e l'Osella PA2000 EVO preparata sapientemente dal Team CMS Motorsport, come immediati sono stati gli effetti positivi sui rilevamenti cronometrici nella due giorni della corsa Camuna.

Dopo il secondo posto raccolto nelle prove cronometrate di sabato il driver Bresciano é riuscito nell'impresa di mettere in fila un nutrito gruppo di piloti di primissimo spessore "Trionfare sulle strade di casa ha sempre un sapore speciale" racconta Mirko della manifestazione promossa dall'ACI di Brescia.

"E' un'emozione indescrivibile, un sogno che si realizza. Sapevo di non poter sbagliare nulla ed attaccare per cercare di superare la forte concorrenza, la battaglia con fausto Bormolini é stata intensa ed avvincente fino all'ultimo metro, ringrazio tutti coloro i quali mi hanno messo a disposizione una vettura praticamente perfetta, questa vittoria la voglio dedicare ad ANDREA MAME' e alle VITTIME DEL TERREMOTO nel centro italia".

CAMPIONATO ITALIANO GTcup - round4 - Mugello 2016

-Siamo partiti carichi ed entusiasti per le magnifiche colline del Mugello, convinti di fare del proprio meglio!!!

Si sapeva che l'assenza di dati, telemetrie e assetto ci avrebbero condizionato tutto il venerdì di libere ed il tempo con piogge repentine non ci ha favorito il lavoro di messa a punto per le qualifiche e successive gare.
Con problematiche d'assetto Mirko Zanardini strappa in Q1 un 3° posto di classe, Q2 per Enzo Sauto che lo vede un pò indietro ma con gli stessi problemi.
Nel pomeriggio di sabato si parte per gara1, per Mirko é dura tenere il passo dei primi, dopo 10 giri entra la Safety-car così da approfittarne per il cambio pilota (scarichiamo i 15sec. di gap), Enzo prosegue con una magnifica ripartenza dopo safety-car terminando 4° il suo stint ma... ci viene comunicato succesivamente che poco prima della safety-car Mirko ha effettuato un sorpasso su una vettura in regime di bandiera-gialla, penalità 20sec. che ci retrocedono in 8° posizione con soli 5 punti di guadagno!!!
Per gli avversari di classifica é stato ben peggio, Benvenuti e Benucci hanno subito una collisione che li ha costretti al ritiro.
Gara 2 da dimenticare... nel warm-up Enzo fora una gomma e dopo una splendida partenza che lo ha visto recuperare 4 vetture la macchina và in protezione per guasto tecnico, dopo 2 soste per controlli non siamo stati in grado di proseguire ritirandoci.
Weekend demoralizzante ma comunque propizio perché non é andata tanto meglio ad i nostri avversari. Attualmente militiamo ancora secondi in campionato a
11 punti dai leader.
Contiamo di mettercela tutta per il round di Vallelunga a settembre.
1) Benvenuti/DeMarchi P.91 Lamborghini Imperiale
2) Zanardini/Sauto P.80 Team Duell Race
3) Curti/Curti P.69 Team Ebimotors