2017

Lamborghini SuperTrofeo - Monza 2017

Dopo essere stato contattato per partecipare al primo round del Lamborghini SuperTrofeo su una potente Huracan, Mirko accetta la proposta della Bonaldi Motorsport con molto piacere.
Monza apre le porte al 1° round del Lamborghini SuperTrofeo ospitando oltre 20.000 presenze, il programma é articolato con 2 sessioni di prove libere il venerdì, sabato qualifiche e Gara1, per poi terminare domenica con Gara2.
Mirko si ritrova con una vettura completamente a lui sconosciuta dividendo il sedile con Eugenio Amos, ex leader del Campionato Lamborghini,insieme formano l'equipaggio PRO-AM con il nunero 37.
Le prime sessioni di Libere sono subito positive per Mirko ed Eugenio ma é nella qualifica che si ritrovano a lottare per ottenere una buona posizione di rispetto tra i BIG dell'automobilismo sportivo. Nonostante più di 35 vetture al via,si collocano nelle prime 20 posizioni racchiusi in soli 2" dal vertice.
Gare 1 e 2 senza sbavature, la prima finiscono guadagnando tre posizioni dalla qualifica, ma é in Gara2 dove ottengono un bel 13° assoluto con diversi sorpassi e
bagarre serrate.
Archiviata Monza si prosegue con il Campionato Italiano Sport Prototipi che vede Mirko sulla nuova WOLF motorizzata Peugeot.

1° Rally Circuit Daniel Bonara - Franciacorta 2017

1° Rally Circuit Daniel Bonara

Quest'anno il Rally di Franciacorta, oltre che cambiare completamente il nome si rinnova con un format diverso.

2PS in Kartodromo + 4PS in Circuito a senso di marcia alternati. 65km. totali molto impegnativi per il "duo" Mirko Zanardini e Paolo Reccagni che quest'anno si presentano al via con il Team PA-Racing su Skoda Fabia R5. Una vettura nuova, molto performante che richiede una guida aggressiva ed intuitiva.

Mirko già dopo la PS1 si trova a lottare fra i primi mantenendosi 2° assoluti per tutta la manifestazione di sabato tra il primatista Longhi su Fiesta WRC e DiBenedetto su Fiesta R5.

Domenica, nelle prove a seguire, tutto il margine che Mirko aveva su DiBenedetto svanisce alla penultima prova per una "noia" alla pompa della benzina che faticava a pescare durante gli insidiosi misti stretti del tracciato.

Nell'ultima PS Kartodromo, Mirko e Paolo potevano giocarsi la vittoria di classe e la seconda posizione assoluta, ma... un'inconveniente alla trasmissione li ha costretti al ritiro.

Un finale veramente amaro per Team e Piloti!!! Tutto il duro lavoro per primeggiare, svanito negli ultimi 6km da disputare....

In positivo Mirko Zanardini e Paolo Reccagni hanno saputo regalare uno spettacolo unico dato da una prestazione impeccabile.