Il Super Trofeo Lamborghini, per il 3° round stagionale, è approdato nell’imponente circuito di Silverstone, meta delle più importanti gare automobilistiche Internazionali e tracciato tra i più difficili del campionato Lamborghini.
Andrea Mamé e Mirko Zanardini, grazie a concentrazione e tenacia già dalle prove libere di venerdì, hanno nettamente migliorato il tempo di gara registrato lo scorso anno, nella sessione di qualifica si sono susseguiti alla guida guadagnando terreno sugli avversari ad ogni giro finchè Zanardini non ha fermato il crono sul 2:07:310 posizionando così la vettura 7° assoluta, in 4° fila della griglia di partenza.
Al via di gara 1 Mamé ha ottimamente mantenuto il passo di gara, poco dopo il cambio pilota è entrata in pista la safety car, le vetture si sono ricompattate e Mirko ha avuto la possibilità di attaccare sorprendendo con sorpassi strepitosi e concludendo 1° di categoria AM e 4° assoluti.
Una vittoria importantissima su un circuito difficile, un podio meritato, preannunciato dagli ottimi posizionamenti dei due precedenti appuntamenti, e giustamente celebrato da cronisti e fotografi, Andrea e Mirko hanno ringraziato da subito Sponsor e Team che gli ha permesso questo risultato strepitoso augurandosi di ripetersi.
Il team Bonaldi oltre al piazzamento di Mamé e Zanardini ha festeggiato la coppia Zaugg-Denora 2° di categoria PRO e El Pato-Varvaroussis 3° di categoria AM.
In gara 2 le altissime aspettative di tutti sono state purtroppo disattese. Mamé, partito dalla 2° griglia ha mantenuto la posizione ma, a causa del filler sulla pista causato da un incidente, è finito in testa coda finendo nelle ultime posizioni.
Grazie all’intervento della safety car riesce a ricompattarsi con il gruppo permettendo così a Zanardini, durante il suo stint, di rimontare fino all’8° posto assoluto e 4° di categotia AM.
In questi primi tre appuntamenti, Andrea e Mirko, hanno realizzato 57 punti totali e sono attualmente secondi in classifica generale AM a soli 17 punti dal 1° posto.
Campionato ancora tutto aperto, in corsa, ancora tutto da costruire, ripartendo dal prossimo appuntamento sul circuito francese Paul Ricard.